Casa "CA' TORRICELLE"


Nata come "Dono di Maria",
da sempre nota come "Cà Torricelle"
Gestita in Convenzione con il Comune di Piacenza

LOCALIZZAZIONE:
Piacenza

DISPONIBILITA':
6 posti di Coabitazione accompagnata


UTENZA: La Casa accoglie donne maggiorenni, italiane e straniere, che si trovano in situazioni di particolare marginalità sociale, prive di risorse abitative, prive di rete sociale e familiare.

COSA OFFRE: "Cà Torricelle" offre loro, oltre a vitto, alloggio e una risposta ad esigenze sanitarie particolari, anche la possibilità di sperimentare momenti di condivisione, acquisizione di regole relative al rispetto delle persone e delle cose, nella collaborazione della gestione della vita quotidiana.
La Casa rappresenta un luogo da cui ripartire; insieme alle donne viene realizzato un percorso individuale finalizzato alla promozione delle possibilità professionali, alla cura di sé, allo sviluppo della propria autonomia, al superamento degli ostacoli che hanno determinato l'esclusione sociale. L'attenzione costante al clima relazionale della piccola comunità assume particolare valenza educativa.

CHI PUO' ACCEDERVI:  Per l'ingresso nella struttura è necessario essere in carico ai servizi sociali adulti di Piacenza.